Anche Tropea partecipa al trofeo turistico di "Borghi in moto" - itTropea

itTropea

ASSOCIAZIONI COSA FACCIAMO

Anche Tropea partecipa al trofeo turistico di “Borghi in moto”

Moto Road

Tropea, borgo più bello d’Italia per il 2021, partecipa all’iniziativa trofeo turistico ‘Borghi in moto’. Si tratta della seconda edizione dell’evento di Moto turismo per gli appassionati delle due ruote. Un’idea nata in Umbria, ‘cuore verde d’Italia’ e che vede la piena collaborazione tra il Maxi Moto Group e l’associazione Borghi più belli d’Italia. Da questa sinergia è nata prima l’iniziativa Wonder Umbria, poi trasformatasi in Wonder Italy. L’obiettivo è quello di viaggiare per conoscere nuovi luoghi, per scoprire le bellezze, le tradizioni e le eccellenze enogastronomiche del Belpaese. Borghi in moto inizia il primo marzo e andrà avanti fino al 31 ottobre 2022. Il premio per il primo classificato sarà una splendida motocicletta Royal Enfield Meteor.

Motocicletta
La Royal Enfield Meteor, ambito trofeo per chi vincerà il torneo

Borghi in moto

Come funziona il trofeo mototuristico di Borghi in moto? Si tratta di una manifestazione che lascia ai singoli motociclisti la più ampia libertà di scelta: tracciato, luogo di destinazione, giorno o giorni da dedicare al viaggio. Il tutto si svolge all’interno di un recinto temporale di 8 mesi, appunto quello che va da marzo ad ottobre 2022, e con una sola indicazione relativa alla destinazione: uno dei 315 borghi più belli d’Italia. Il meccanismo è semplice: ogni motociclista visita i borghi più ed ottiene dei punteggi in base ai chilometri percorsi, le soste di carattere turistico e la frequentazione di strutture ricettive in cui saranno rilasciati attestati di accesso, sia per ristoranti che per i pernottamenti.

Moto

In moto per i luoghi più belli d’Italia

Sarà dunque necessario raggiungere quanti più borghi possibili e documentarne la visita per alimentare la classifica generale stilata in base alla distanza percorsa e ai luoghi visitati.

Punteggi assegnati

10 punti: Km 0 – 100

20 punti: Km 101 – 200

30 punti: Km 201 – in poi

20 punti: passeggero a bordo

15 punti: pranzo in un borgo (spesa minima € 10)

20 punti: cena in un borgo (spesa minima € 10)

20 punti: pernottamento in un borgo

10 punti: acquisto di un prodotto tipico locale

Per maggiori info: https://www.borghinmoto.com

Per iscriversi: scaricare il modulo da: https://www.borghinmoto.com/iscrizione-trofeo-borghi-in…/. Compilare ed inviare a [email protected]; quindi effettuare il pagamento tramite bonifico della quota di iscrizione di 50 euro.

Anche Tropea partecipa al trofeo turistico di “Borghi in moto” ultima modifica: 2022-02-08T07:46:09+01:00 da Redazione

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top