Buskers on the road, gli artisti di strada arrivano sulla Costa degli Dei - itTropea

itTropea

COSA VEDERE EVENTI

Buskers on the road, gli artisti di strada arrivano sulla Costa degli Dei

Buskers

Buskers on the road. Gli artisti di strada arrivano sulla Costa degli Dei. Un grande evento che Drapia, cittadina del Vibonese, ospiterà il 27 e il 28 agosto prossimi. Grazie alla collaborazione tra la Regione Calabria, Calabria Straordinaria, il Circo Verde, la Pro Loco e il Comune di Drapia nasce un nuovo festival di arte di strada e circo contemporaneo per tutta la famiglia.

Buskers on the road

Si tratta di un evento totalmente gratuito, un festival itinerante di artisti di strada e circo contemporaneo, nato da un’idea di Consuelo Perri che ne cura la direzione artistica. E con il supporto del collettivo artistico Spazio Zero di Catanzaro che si occupa dell’organizzazione. Una due giorni imperdibile, sulla scia di grandi appuntamenti nazionali come il Ferrara Buskers Festival o del Borgo Incantato di Gerace. Kermesse in grande stile che vede questa prima edizione intitolata “Gli Artisti di Strada sulla Costa degli Dei”.

Artisti Di Strada

L’appuntamento rientra nel cartellone estivo di Calabria Straordinaria, e toccherà  tutte le frazioni del piccolo comune che si trova a pochi chilometri da Tropea. Per la tappa inaugurale del Buskers on the Road è stata scelta una location d’eccezione: il suggestivo giardino del Castello Galluppi di Caria. Qui arriveranno personaggi particolari e divertenti, giocolieri, acrobati e clown. Tutti pronti a regalare agli spettatori momenti di gioia collettiva, stupendoli con la loro abilità e simpatia.

Musici buskers on the road

Calabria Straordinaria

Grazie alle diverse realtà, locali e non coinvolte, e al contributo della Regione Calabria, sono molte le attività previste. Dai laboratori di circo per i più piccoli, al trekking “Sul Cammino di Ulisse” che, insieme all’esposizione di artigianato e al mercato di produttori locali, regaleranno al pubblico un divertimento sano e partecipativo. Fortemente voluto dal sindaco Alessandro Porcelli e dal presidente del consiglio comunale Giovanna Iannello, l’evento offrirà a locali e turisti un sano divertimento e alla scoperta di luoghi un po’ più distanti dalla costa.

Appuntamento, dunque, il 27 e 28 agosto con la prima edizione del Buskers on the Road. Per ulteriori info si possono consultare le pagine Facebook e Instagram del Festival.

(Immagini official page Buskers on the road)

Buskers on the road, gli artisti di strada arrivano sulla Costa degli Dei ultima modifica: 2022-08-25T08:31:06+02:00 da Redazione

Commenti

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Stupendo ☺️

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top