Il nuovo spot del Vecchio Amaro del Capo: riprese a Tropea e Capo Vaticano – itTropea

itTropea

CIBO TURISMO

Il nuovo spot del Vecchio Amaro del Capo: riprese a Tropea e Capo Vaticano

Amaro Copertina

Il nuovo spot del Vecchio Amaro del Capo esalta la magnifica Costa degli Dei. Da Capo Vaticano a Tropea scorrono le immagini dei luoghi che hanno reso grande l’amaro più amato dagli italiani prodotto dall’azienda Caffo. Un omaggio alla terra calabrese, alle radici di piante, fiori, frutti, erbe, spezie tutte nostrane che hanno reso celebre nel mondo il Vecchio Amaro del Capo. Il nuovo spot dell’amaro più conosciuto e apprezzato è un viaggio nei colori, nei sapori, nei profumi della Calabria che parte dal promontorio di Capo Vaticano, raffigurato nell’etichetta della bottiglia, e accompagna lo spettatore esattamente nel centro della piazza di Tropea.

Il Vecchio Amaro del Capo esalta Tropea

È il Belvedere di piazza del Cannone insolitamente vuoto che all’improvviso, in un crescendo di festa, di musica e di gente, si riempie di persone in un caleidoscopio di visi che rappresentano il popolo di Vecchio Amaro del Capo. Ed è proprio lui il grande protagonista che richiama il piacere di stare insieme in un ensemble contemporaneo e al tempo stesso popolare. Tradizione e modernità, storia e futuro. Questo è il Vecchio Amaro del Capo, questa è la Calabria e il suo cuore pulsante: la sempre splendida Tropea. Sul nuovo video promozionale così si è espresso il sindaco Giovanni Macrì:

mare di tropea
Una veduta dall’alto dello splendido mare tropeano ( Foto archivio italiani.it)

“Con questo spot, l’azienda Caffo si pone come pioniera in Calabria di un modo di comunicare che crea un connubio tra imprenditoria, industria del turismo e  paesaggio. Tropea è la regina della costa calabra, una località balneare tra le più conosciute in Italia. Noi auspichiamo che questo unione porti la stessa fortuna che ha la cipolla rossa di Tropea grazie alla quale il nome di Tropea è riuscito ad avere ancor più visibilità in Italia e all’estero”. Approvazione e riconoscenza arrivano anche da Salvatore Solano, presidente della Provincia di Vibo Valentia: “Esprimo gratitudine all’azienda Caffo per aver saputo portare in tutto il mondo le bellezze della nostra provincia. Vecchio Amaro del Cap non è solo un prodotto commerciale ma un brand territoriale vincente”.

Gruppo Caffo

Nuccio Caffo, amministratore delegato del Gruppo Caffo 1915 ha ribadito: “Abbiamo voluto celebrare la nostra terra. Senza la Calabria non c’è Vecchio Amaro del Capo. Siamo orgogliosi di appartenere a questo territorio aspro e allo stesso tempo generoso, unico e spettacolare. Tropea è una delle nostre perle, un borgo bellissimo, eletto nel 2021 ‘Borgo più bello di Italia’. E infatti è proprio qui che abbiamo iniziato a vendere le prime bottiglie di Vecchio Amaro del Capo facendolo conoscere ai turisti che, al tempo, lo compravano e lo portavano a casa come ricordo della Calabria.

Amaro E Tropea

Dalla Calabria all’Italia intera, oggi Vecchio Amaro del Capo è presente in settanta paesi nel mondo, diventando simbolo di un made in Italy fatto di materie prime eccellenti e di un sapere artigianale che continua a contraddistinguerci. Che si integra con la gestione moderna di un’azienda in costante crescita, impegnata da sempre per dare valore al territorio e alla comunità. Mettiamo il nostro impegno per dare visibilità a una Regione che ha molto da offrire. Il nostro desiderio è che il successo di Vecchio Amaro del Capo possa continuare a farla conoscere nella sua luce migliore”.

Lo spot

Le riprese della durata di cinque giorni, hanno impegnato circa cinquanta persone della troupe e coinvolto centocinquanta comparse. Come scenario hanno due fra le location più note e affascinanti della Calabria: Tropea e Capo Vaticano. “Dopo aver realizzato 6 commercial da Roma a Milano passando per Milano Marittima e Venezia, il nuovo spot è stato girato esattamente nei luoghi dove tutto ha avuto inizio. Non si tratta di un ritorno,

vecchio amaro del capo

piuttosto dell’affermazione dell’identità forte di Vecchio Amaro del Capo che con la sua popolarità è diventato icona e bandiera della Calabria in Italia e nel mondo”. Così Loris Zanelli AD di Publione l’agenzia di comunicazione integrata che ha seguito l’intero progetto. Un successo costruito nel tempo anche grazie alle importanti campagne pubblicitarie che negli ultimi tre anni hanno ottenuto oltre un miliardo di contatti; una platea oceanica che contiamo di raggiungere e superare nel prossimo biennio con questo spot”.

(Immagini official page Vecchio Amaro del Capo)

Il nuovo spot del Vecchio Amaro del Capo: riprese a Tropea e Capo Vaticano ultima modifica: 2022-05-28T08:16:27+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top