Le telecamere di Linea Verde Estate nuovamente a Tropea e sulla Costa degli Dei - itTropea

itTropea

NATURA PAESAGGI

Le telecamere di Linea Verde Estate nuovamente a Tropea e sulla Costa degli Dei

Linea Verde

Si concludono oggi, 10 giugno, le riprese di “Linea Verde Estate” nella magnifica Tropea e lungo la Costa degli Dei. Il celebre e seguitissimo programma di Rai Uno dedica una delle ultime puntata della stagione 2022 alla ‘perla del Tirreno’ e al suo comprensorio. La puntata girata in questi giorni andrà in onda il 3 luglio prossimo, intorno a mezzogiorno, sempre sulla rete ammiraglia della Rai.

Linea Verde Estate

La troupe del noto programma di Rai Uno è già stata a Tropea l’anno scorso, quando la cittadina tirrenica ha conquistato il riconoscimento di “Borgo dei borghi 2021”. In quell’occasione le immagini della Rai hanno raccontato le bellezze della Costa degli Dei vista dal mare ma anche narrata dal suo entroterra. Un focus si prodotti agroalimentari più caratteristici del territorio senza tralasciare la storia, l’arte e le tradizioni che rendono Tropea e il territorio circostante un unicum a dir poco straordinario.

Immagine linea verde estate
Alcune immagini della trasmissione realizzata un anno fa

In primo piano la cipolla rossa di Tropea Calabria Igp, un prodotto simbolo di tutta la Regione. E, poi ancora, grande attenzione per il Pecorino del Monte Poro, divenuto prodotto Dop. Un formaggio di latte di pecora prodotto in tre diverse tipologie: fresco, semi stagionato, stagionato. Nella trasmissione di un anno fa non sono mancati i riferimenti al ricco e inestimabile patrimonio storico e artistico che l’area tropeana custodisce da secoli.

Copertina Capo Vaticano
Uno scorcio della Costa degli Dei

Rai Uno sulla Costa degli Dei

 Per la puntata del prossimo 3 luglio, le telecamere Rai si sono soffermate su Capo Vaticano e Ricadi. I conduttori Angela Rafanelli e Peppone Calabrese, presenteranno a tutta la nazione gli splendidi scenari naturali delle spiagge della Costa deli Dei. Non mancheranno le classiche incursioni nell’entroterra e, dulcis in fundo, le degustazioni delle prelibatezze del territorio. Specialità tipiche e prodotti bio che sono alla base della Dieta Mediterranea, nata a Nicotera a pochi chilometri da Tropea, e riconosciuta come patrimonio dell’umanità.

Le telecamere di Linea Verde Estate nuovamente a Tropea e sulla Costa degli Dei ultima modifica: 2022-06-10T07:28:09+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top