National Geographic: “La Baia di Riaci è la migliore spiaggia italiana per lo snorkeling” – itTropea

itTropea

COSA VEDERE TURISMO

National Geographic: “La Baia di Riaci è la migliore spiaggia italiana per lo snorkeling”

Riaci Tramonto

Il National Geographic, la nota rivista scientifica ha stilato la classifica delle spiagge più belle d’Italia: tra queste c’è anche la Baia di Riaci sulla Costa degli Dei. Secondo il magazine internazionale si tratta della migliore spiaggia per svolgere attività di snorkeling e immersioni. Un paradiso naturale circondato da un mare cristallino con una finissima sabbia bianca; un’insenatura dominata da un grande scoglio di tufo che si rivela tra grotte e anfratti. Per snorkeling si intende il nuoto in superficie  o pochi metri di profondità, per scoprire il fascino del fondale marino.

Baia di Riaci

La Baia di Riaci, in provincia di Vibo Valentia, è dunque fra i più suggestivi litorali del Belpaese grazie al National Geographic, una rivista mensile pubblicata in moltissimi paesi del mondo e tradotta in 31 lingue diverse. Un magazine che vanta almeno cinquanta milioni di lettori al mese. “Ancora una volta vince la Calabria!  La Baia di Riaci è la più bella spiaggia d’Italia per le immersioni secondo il National Geographic. La motivazione? La migliore spiaggia d’Italia per snorkeling e immersioni: le acque calme e la ricchezza della fauna locale sono l’ideale per concedersi un’immersione nella vita marina”. Questo il post d’esultanza che il governatore della Calabria Roberto Occhiuto ha scritto su Facebook.

Copertina Baia Di Riaci

Sulla Costa degli Dei a pochi chilometri da Tropea

La Baia di Riaci si trova a Santa Domenica di Ricadi e prende il nome dal termine greco ”ruachione” che significa torrente impetuoso. La spiaggia è formata da una lunga striscia di sabbia bianca e da diversi scogli che creano una baia dai fondali azzurri e trasparenti. Vi sono anche scogliere rocciose immerse in un magnifico mare dai riflessi cangianti: dal verde smeraldo all’azzurro cielo.

Capo Vaticano

Davanti alla baia, adagiata su un fondale di circa 20 metri, giace una nave mercantile affondata nel 1917. Il relitto è diventato negli anni meta prediletta di sub e amanti delle immersioni. Davvero un posto unico, dunque, con le Isole Eolie che fanno da dirimpettaie: un panorama mozzafiato dall’alba al tramonto. La macchia mediterranea che incornicia la costa completa lo scenario paradisiaco della baia incastonata nella splendida Costa degli Dei.

(Foto archivio itTropea.it)

National Geographic: “La Baia di Riaci è la migliore spiaggia italiana per lo snorkeling” ultima modifica: 2022-08-27T08:58:54+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top