Searching for Italy, la splendida Tropea sulla CNN – itTropea

itTropea

CIBO CULTURA

Searching for Italy, la splendida Tropea sulla CNN

Tropea Città Balcone

Searching for Italy, il programma della CNN curato da Stanley Tucci ha scelto la Calabria e la magnifica Tropea per una serie da trasmettere sulla famosissima emittente televisiva americana. Grande attenzione, dunque, per le bellezze calabresi e per quelle tropeane in particolare, visto il successo ottenuto l’anno scorso col riconoscimento di borgo più bello d’Italia.

Stanley Tucci

Searching for Italy

La Calabria è terra d’origine di Tucci, infatti il nonno Stanislao era nativo di Marzi, in provincia di Cosenza. La nonna Teresa Pisani era invece di Serra San Bruno (Vibo Valentia). Le riprese della nuova serie realizzata da Tucci si sono svolte nei giorni scorsi. Lo speciale made in Calabria sarà poi visibile prossimamente sulla CNN di New York. Il programma si occupa di cultura del viaggio e tradizione gastronomica dal nord al sud dello Stivale: un ricco e avvincente tour lungo il Belpaese.

Tucci Cnn

Una vera e propria passione per Tucci, vincitore di due Golden Globe e candidato all’Oscar nel 2010 per il film Amabili resti. Nel 2021 l’attore regista ha vinto dell’Emmy Award per l’Outstanding Hosted Nonfiction Program. Searching for Italy è un original series dedicata espressamente ai viaggi e al cibo della bella Italia. Nell’ultimo speciale appena girato, i riflettori si accendono su Tropea che si conferma meta indiscussa del turismo internazionale, oltre che località suggestiva per la sua storia millenaria che incanta appassionati ed esperti d’oltreoceano.

Searching for Italy, la splendida Tropea sulla CNN ultima modifica: 2022-05-18T07:49:38+02:00 da Redazione

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top