Tropea experience, il festival della cipolla rossa in aiuto dei bimbi ucraini rifugiati di guerra – itTropea

itTropea

CIBO VALORI ED EMOZIONI

Tropea experience, il festival della cipolla rossa in aiuto dei bimbi ucraini rifugiati di guerra

Solidarieta Bambini Ucraini

La Tropea Experience in auto dei bimbi ucraini, rifugiati di guerra. Questo l’obiettivo solidale di grandi aziende calabresi e di chef come Francesco Mazzei, Max Mariola, Igles Corelli, Pierre Koffmann, Antonina Parker, Carmelo Fabbricatore e Ercole Villirillo.

La Tropea Experience

Il festival della cipolla rossa in aiuto dei bimbi ucraini

 Gli chef realizzeranno un menù da 8 portate accompagnate da grandi vini calabresi. L’evento, che si propone come momento di incontro del mondo gourmet italiano, si terrà nella suggestiva sede dell’Hotel Rocca Nettuno. L’idea è quella di unire diverse realtà del mondo enogastronomico per sostenere le iniziative solidali Unicef destinate ai piccoli rifugiati ucraini.

Solidarieta Bimbi Ucraini

Le terribili notizie che arrivano dall’Ucraina, Paese devastato dall’offensiva russa e l’enorme ondata di profughi, hanno attivato un’importante macchina della solidarietà internazionale. Il Consorzio di Tutela della Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP, in collaborazione con la Regione Calabria e il Comune di Tropea non poteva rimanere indifferenti ad un simile dramma. Per info e prenotazioni scrivere a: [email protected]

Il contest

Un contest per scegliere il miglior menu Tropea experience. Sono 15 i locali selezionati per partecipare al contest ‘migliore proposta enogastronomica’ per La Tropea experience – Festival della cipolla. Il menù “Tropea experience“ che ognuno di questi locali proporrà, dovrà esaltare la cipolla e i prodotti tipici della Calabria.

Fileja Col Sugo

I piatti della tradizione, spesso accantonati dalle nuove tendenze, dovranno essere riproposti e messi in risalto dalle mani esperte degli chef tropeani. Un tuffo nella gastronomia di un tempo, il meglio della cucina calabrese. Dunque, preparate il vostro olfatto a sentire il profumo del buon cibo che si espande per le vie del borgo. Sarete proprio voi a giudicare la migliore esperienza culinaria gustando le prelibatezze della cucina calabrese.

Tropea experience, il festival della cipolla rossa in aiuto dei bimbi ucraini rifugiati di guerra ultima modifica: 2022-04-15T07:04:32+02:00 da Redazione

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top