"Tropea in corsa", sport e turismo tra i vicoli dell'antico borgo - itTropea

itTropea

SPORT TURISMO

“Tropea in corsa”, sport e turismo tra i vicoli dell’antico borgo

Tropea Rupe

Prima edizione di “Tropea in corsa” un’idea per incentivare la destagionalizzazione turistica e far scoprire in modo sano la città.

“Tropea in corsa” la prima edizione al via il 21 maggio

Il prossimo 21 maggio tra i vicoli e le strade di Tropea si svolgerà “Tropea in corsa”, manifestazione podistica promossa dall’amministrazione comunale presieduta dal sindaco Giovanni Macrì in collaborazione con la Marathon Mileto guidata dal presidente Salvatore Auddino. Una camminata sportiva che si snoderà su un percorso urbano di circa 10 chilometri.

Tropea In Corsa 2023 Locandina Evento

E che prevede tre categorie di partecipanti. A partire dalle 14 saranno in gara i bambini fino a 10 anni, poi seguirà una gara non competitiva a cui potrà partecipare chiunque voglia cimentarsi nel percorso cittadino e infine alle 19 si svolgerà la corsa podistica competitiva, inserita nel calendario del campionato di società della Calabria con i top runner. A conclusione della manifestazione si decreteranno i vincitori con la premiazione sul podio. Una gara che secondo le previsioni sarà molto partecipata, e che avrà come scenario il dedalo intricato di stradine della Perla del Tirreno, con l’affaccio più suggestivo del Mediterraneo.

Sport salute e benessere in riva al Mediterraneo

La manifestazione podistica rientra nel progetto di destagionalizzazione turistica, che oramai è vessillo dell’amministrazione Macrì. Declinare il turismo in chiave sportiva è l’ennesimo obiettivo, che sicuramente avrà un’ampia cassa di risonanza. “Iniziative come ‘Tropea in corsa – dichiara il sindaco – rappresentano l’occasione per incoraggiare comportamenti e stili di vita sana, soprattutto nei più giovani.

Porto Tropea

Percorsi alla conquista di una migliore qualità della vita che camminano insieme ai progetti condivisi con la comunità rispetto alla tutela dell’ambiente e del patrimonio ereditato, al decoro del perimetro cittadino ed in ultima analisi sempre alla più efficace comunicazione internazionale dell’esperienza Tropea come destinazione esperienziale, eco-sostenibile e salutare”. Quindi non solo sport ma, anche un approccio salutistico e di benessere ma, anche di sostenibilità e di richiamo alla lentezza dei borghi quello lanciato dall’amministrazione. I calabresi sicuramente non si lasceranno sfuggire questa occasione che unisce perfettamente sport e turismo.

“Tropea in corsa”, sport e turismo tra i vicoli dell’antico borgo ultima modifica: 2023-03-18T08:25:30+01:00 da Gianna Maione

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top