Tropea ospite speciale al Salone internazionale del turismo svizzero - itTropea

itTropea

TURISMO

Tropea ospite speciale al Salone internazionale del turismo svizzero

Tropea Panorama Santuario

Tropea special guest al Salone internazionale del turismo svizzero delle vacanze nelle due edizioni del 2023.

Il sindaco orgoglioso dei risultati raggiunti dalla città

Tropea si dimostra sempre più meta del turismo non solo locale ma anche nazionale e soprattutto internazionale. A ribadirlo e a plaudire al trend positivo della perla del Tirreno è il sindaco Giovanni Macrì. “La costruzione e il consolidamento della reputazione nazionale e internazionale di una destinazione turistica che ambisca a promuovere la propria proposta identitaria ed esperienziale 365 giorni l’anno non può non essere un percorso di media e lunga durata. Richiede visione e impegno costanti ed impone, in primis, capacità di selezione, di distinzione e di decisione. Sia rispetto ai contenuti comunicabili, sia rispetto agli strumenti di marketing, sia infine riguardo ai differenti target di visitatori ai quali si ambisce. Funzionano la chiarezza degli obiettivi e la forza delle strategie. Vince la continuità nella disseminazione del messaggio oltre i confini regionali e nazionali”. Così il primo cittadino dopo le notizie che premiano gli sforzi della città e dell’amministrazione per favorire attività ed eventi durante tutto l’anno e non solo in estate.

Il Corso Di Tropea Pieno Di Gene Durante Le Feste Natalizie

Il turismo svizzero premia Tropea

Tropea parteciperà per l’edizione 2023 al Salone internazionale svizzero delle vacanze, ospitato a Lugano. La cittadina calabrese è stata selezionata come special guest della più importante manifestazione elvetica del turismo. E sarà presente sia nell’edizione primaverile che in quella autunnale. Quindi, l’entusiasmo del primo cittadino fa bene a essere al top, perchè questo riconoscimento si inserisce nei tanti tasselli costruiti dall’amministrazione che hanno puntato su un turismo destagionalizzato e soprattutto a tutto tondo. Un invito che conferma e mette a frutto gli sforzi fatti e che diventa una pietra miliare “sulla strada sulla quale ci siamo incamminati quattro anni fa – rimarca Macrì – con politiche interne e marketing territoriale. Ed i cui ritorni di immagine e di reddito sulla nostra destinazione, da gennaio a dicembre, rappresentano la conferma e lo stimolo a proseguire per migliorare”. I due appuntamenti elvetici della fiera sono già fissati. Non resta che mettere in campo le forze migliori e portare le eccellenze locali.

Expo Lugano

Doppio appuntamento ad aprile e novembre

L’appuntamento primaverile del Salone internazionale svizzero delle vacanze, dal titolo PRIMEXPO VIVI BENE, VIVI OUTDOOR si terrà a Lugano dal 30 marzo al 2 aprile 2023, il periodo dell’anno in cui i turisti svizzeri pianificano weekend lunghi e vacanze estive. L’edizione autunnale, i Viaggiatori – luoghi, popoli e culture si terrà, invece, dal 3 al 5 novembre. Un evento che da sempre ha l’intento di far conoscere al grande pubblico tutte le diverse sfaccettature del turismo con grande attenzione verso le unicità che rendono speciali le destinazioni. Quindi, per la città del Principato è una vetrina imprescindibile per la Svizzera di lingua italiana e per favorire scambi ed esperienze. Soprattutto alla luce dei dati del turismo svizzero in Italia che con il 29% del totale degli spostamenti dei facoltosi cittadini elvetici testimonia una scelta mirata per il Belpaese.  

(Fonte: Comune di Tropea – Comunicazione Istituzionale/Strategica
– Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)

Tropea ospite speciale al Salone internazionale del turismo svizzero ultima modifica: 2023-01-17T06:56:26+01:00 da Gianna Maione

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top