Turisti per caso, format televisivo ideato dal duo emiliano Patrizio Roversi e Syusy Blady promuove Tropea posizionandola tra i 5 borghi della Calabria dove scoprire una terra di antiche tradizioni e ottimi sapori. Si tratta, dunque, di turismo esperienziale e viaggi fai da te alla scoperta di suggestioni, percorsi inesplorati ed emozioni autentiche.
Turisti per caso
“La Calabria – si legge – è una regione di incomparabile bellezza, che custodisce gelosamente i segreti delle sue antiche tradizioni e la ricchezza dei suoi sapori autentici. In questa terra generosa, dove la natura trionfa in tutta la sua maestosità, si annidano borghi incantevoli, carichi di storia e fascino”. Insieme a Tropea il diario di viaggio di turistipercaso.it tocca anche Altomonte, Bova, Fiumefreddo Bruzio e Stilo.
“Tropea, conosciuta come la perla del Tirreno – si legge sul portale – è una delle destinazioni turistiche più famose della Calabria. Questo affascinante borgo, che si affaccia sul mare cristallino, è famoso per le sue spiagge di sabbia bianca, le sue strette strade acciottolate e la sua vivace atmosfera estiva. Tropea è famosa per la sua cipolla rossa, un prodotto DOP che si distingue per il suo sapore dolce e delicato. Non trascurate di visitare il Santuario di Santa Maria dell’Isola, situato su un isolotto di fronte alla città. Dulcis in fundo non dimenticate di assaggiare il famoso gelato di Tropea”.
(Fonte: Comune di Tropea – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).