Scoprire Tropea uno strato alla volta sul Venerdì di Repubblica - itTropea

itTropea

TURISMO

Scoprire Tropea uno strato alla volta sul Venerdì di Repubblica

Venerdi Repubblica

Scoprire Tropea uno strato alla volta, questo il titolo del servizio che Il Venerdì di Repubblica dedica alla perla del Tirreno. Uno speciale che è un focus sulla destinazione turistico-esperenziale tropeana raccontata sul famoso supplemento che vanta la tiratura di 1 milione e 400 mila copie vendute.

Il Venerdì di Repubblica

“Tropea continua ad essere meta ricercata e ricettiva in tutti i mesi dell’anno ed ormai con una reputazione sempre più ampia e capace di proiettare l’immagine dell’intera Calabria oltre i confini regionali e nazionali”. Così il sindaco della cittadina calabrese Giovanni Macrì. “Tutti pazzi per Tropea – si legge nel servizio a firma di Massimiliano Melilli – dalla Costa Azzurra agli Stati Uniti fino al Giappone. Che ha scelto proprio il borgo calabrese per far disputare le qualificazioni italiane dei campionati mondiali di Spogomi, unione di sport e Gomihiroi che in Giappone significa raccogliere la spazzatura”.

Venerdi Seconda Pagina

Tropea: dall’attenzione riservata dal Daily Telegraph che l’ha definita meta esclusiva per le vacanze estive 2023 alle pagine di Giuseppe Berto lo scrittore veneto de Il male oscuro, che trovò poco lontano dal centro tropeano un paradiso dove scacciare i propri fantasmi. Questi, alcuni degli ultimi più importanti riferimenti alla reputazione che si continua ad alimentare intorno alla destinazione che ha dato i natali alla star del cinema Raf Vallone. Perfino Carmine Abate, lo scrittore italo-arbëreshë tradotto anche in giapponese, concentra l’attenzione su “Tropea che attira come una calamita”.  

(Fonte: Comune di Tropea – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)

Scoprire Tropea uno strato alla volta sul Venerdì di Repubblica ultima modifica: 2023-06-27T09:00:48+02:00 da Redazione

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top