Festività natalizie, boom di visitatori per Tropea - itTropea

itTropea

COSA FACCIAMO COSA VEDERE

Festività natalizie, boom di visitatori per Tropea

Il Corso Di Tropea Pieno Di Gene Durante Le Feste Natalizie

Centinaia di visitatori hanno affollato la cittadina di Tropea in queste festività natalizie, facendo registrare il tutto esaurito nelle strutture ricettive e di ristorazione.

Grande successo per la Perla del Tirreno

Tropea in queste feste è stata letteralmente invasa da turisti, attratti dalle bellezze e dagli eventi proposti per arricchire il tempo del Natale. E così il centro storico della Perla del Tirreno con i suoi 800 metri quadrati è esploso di visitatori. Il sindaco Giovanni Macrì si è detto orgoglioso del grande successo ottenuto che ha dimostrato quanto le politiche di destagionalizzazione del turismo, messe in atto dall’amministrazione comunale, abbiano funzionato.

Villaggio Natale Tropea

Soprattutto senza eventi costosi ma che hanno determinato il sold out nelle strutture ricettive, di ristorazione e rete commerciale. Un successo che ha sconvolto piacevolmente il primo cittadino perché i turisti, affascinati ancora dall’eco dell’immagine positiva decretata dalla vittoria del Borgo dei Borghi, hanno scelto consapevolmente di passare le festività a Tropea. Un’invasione, pacifica, festosa, colorata, simpatica che ha colorato le vie urbane e ha valorizzato, laddove ce ne fosse bisogno, le peculiarità del centro.

Una grande vittoria della macchina comunale

Una scommessa vinta quella che l’amministrazione comunale e il sindaco hanno messo in campo. Macrì plaude a tutta la macchina organizzativa, che con grande professionalità ha dato vita al progetto e soprattutto a chi ha permesso che tutto si svolgesse in sicurezza per permettere la fruizione di spazi e servizi. Una grande prova, che ha reso piacevole la visita in città, col Villaggio di Babbo Natale e con le luminarie da ammirare che oramai sono diventate un fiore all’occhiello del borgo. E con tutti gli eventi del calendario natalizio a cui poter assistere.

Concerto Di Elisabetta Eneh Durante Le Feste Natalizie A Tropea

Tra i tanti è da ricordare l’esibizione della cantante italo-nigeriana Elisabetta Eneh in piazza Ercole.  Il sindaco sottolinea la grande “capacità gestionale, sia da parte dell’ente pubblico che da parte degli imprenditori turistici del Principato di Tropea che sono riusciti a governare, senza alcun disagio e senza alcun disordine, un afflusso di gente che ha di fatto superato quello stimato”. Il primo cittadino sottolinea “le presenze importanti, continue ed oltre ogni previsione, non solo dalla Calabria e dal Sud, ma dal Centro-Nord. E, novità assoluta in questo periodo, anche dal resto d’Europa nonostante i pochi voli disponibili su Lamezia. Ci aspettiamo – conclude – numeri straordinari fino a domenica 8 e, il tutto esaurito anche nell’ultimo ponte e weekend delle feste”.

(Fonte: Comune di Tropea – Comunicazione Istituzionale/Strategica –
Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).

Festività natalizie, boom di visitatori per Tropea ultima modifica: 2023-01-04T08:37:58+01:00 da Gianna Maione

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top