La stampa francese esalta le bellezze di Tropea - itTropea

itTropea

NEL MONDO TURISMO

La stampa francese esalta le bellezze di Tropea

Tropea Articolo Della Stampa Francese

La stampa francese tesse le lodi della magnifica Tropea. Il settimanale Tribune L’Avenir – Côte d’Azur, realizza un dossier di due pagine esaltando la bellezza della cittadina calabrese, rimarcando l’importanza del turismo destagionalizzato.

La stampa francese promuove il turismo a Tropea

La perla del Tirreno trova ancora spazio negli articoli della stampa internazionale. Questa volta è toccato alla rivista di attualità economica e giuridica Tribune L’Avenir – Côte d’Azur. Periodico nizzardo che nel numero di questa settimana ha dedicato 2 pagine su Tropea e la Calabria. L’eco dell’offerta turistica variegata e fruibile in ogni giorno dell’anno attrae e incuriosisce. Visibilità che è il risultato delle politiche di medio e lungo periodo realizzate dall’amministrazione comunale e degli sforzi operati dai partner e dagli investimenti di marketing territoriale.

Nizza Tram Tropea (8)
Tropea sui pannelli pubblicitari dei tram della Costa Azzurra

Il sindaco Giovanni Macrì sempre più soddisfatto delle scelte operate, sottolinea che questa vetrina europea e internazionale, raggiungerà ulteriori potenziali nuovi visitatori del nostro territorio e della nostra regione. Già dal titolo la rivista francese promuove Tropea, “Perla della Costa degli dei in Calabria”, che diventa una locomotiva turistica per tutta la regione. Nell’articolo si legge inoltre che la Francia ha inserito sui tram in Costa Azzurra la cittadina tra le destinazioni turistiche da preferire e le produzioni agroalimentari presenti in Calabria.

Tropeaseconda Pagina Dellarticolo Francese

Una importante vetrina per le eccellenze del territorio

L’articolo è scritto da Christiane Navas, giornalista che insieme alla stampa internazionale e francese ha raccolto le suggestioni del press tour in occasione del Forum Euromed Tropea, che ha permesso loro di visitare le realtà di eccellenza del territorio. A corredo del dossier vengono, infatti, citati alcune esperienze locali. Tra questi il gruppo Caffo 1915, Callipo e la cioccolateria Colacchio, che producono prodotti con i sapori che ricordano la tradizione calabrese. Una grande sfida, quindi, per Tropea e per la Calabria tutta, che si spera possa portare i frutti desiderati.

La stampa francese esalta le bellezze di Tropea ultima modifica: 2023-02-15T05:50:39+01:00 da Gianna Maione

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top