Recovery sound green, la festa della musica a Tropea - itTropea

itTropea

ARTE CULTURA EVENTI

Recovery sound green, la festa della musica a Tropea

Festa Della Musica 2022

Arriva anche a Tropea la festa della musica, con il tema “Recovery Sound Green”. Promossa dal Mibact, si festeggia in tutta Italia intorno al 21 giugno, giorno del solstizio d’estate. A Tropea l’evento si terrà domenica 19 giugno 2022.

Festa della musica 2022, in Italia e nel mondo

La festa della musica è promossa dal Mibact, il Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo. Si svolge ogni anno in tutta Italia, solitamente il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate. E’ organizzata in collaborazione con la rappresentanza in Italia della Commissione Europea, la Siae, il Nuovoimaie, l’Afip e il coordinamento dell’Aipfm, Associazione italiana per la promozione della festa della musica.

Green Music

Dal 2016, tutti insieme, promuovono la festa più grande, varia e affascinante che la cultura musicale possa offrire. L’Unione delle Pro Loco (Unpli) è tra i principali partner della manifestazione e centinaia di Pro Loco partecipano con eventi ogni anno. La festa della musica è l’unico evento musicale nazionale che coinvolge in Italia, nello stesso giorno, più di 800 città e 45.000 artisti. Oltre all’Italia, l’evento viene festeggiato in circa 120 paesi di tutto il mondo.

“Recovery Sound Green” a Tropea

La Pro Loco di Tropea aderisce all’iniziativa e propone l’esibizione della Tabù Live Band. L’intento è quello di regalare una piacevole serata ai villeggianti di uno dei Borghi più Belli d’Italia. L’evento si terrà domenica 19 giugno alle 21:30 nello scenario magico di Piazza Ercole, con alle spalle l’Antico Sedile dei Nobili, a Tropea.

Piazza Ercole
Piazza Ercole nel cuore di Tropea

L’edizione 2022 della festa della musica seguirà il tema del “Ricovery Sound Green Music Economy”. Esso ha come obiettivo la ripartenza del settore musicale, attraverso particolare attenzione e rispetto per l’ambiente. Dopo uno stop lungo quasi due anni, sono da poco ripresi i concerti e gli spettacoli musicali. Sarà, dunque, anche questa un’occasione per ritrovarsi e per condividere un momento di socialità e non solo. Infatti, l’evento ha una grande valenza, per il numero di artisti, professionisti e dilettanti, che vi partecipano e per la varietà di generi musicali proposti.

Recovery sound green, la festa della musica a Tropea ultima modifica: 2022-06-14T07:10:37+02:00 da Giulia Pizzonia

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top