A Tropea cresce l'attesa per l'accensione delle Luminarie del Principato - itTropea

itTropea

TRADIZIONI USI E COSTUMI

A Tropea cresce l’attesa per l’accensione delle Luminarie del Principato

Tropea Locandina Per Laccensione Delle Luminarie

A Tropea gran fermento per le feste. Il 26 novembre saranno accese le Luminarie del Principato.

Tropea tra progetti e promesse si organizza il Natale

Nel Borgo dei Borghi 2021 continua il frenetico lavoro di valorizzazione e promozione del territorio. Come afferma il sindaco Giovanni Macrì, “per una responsabilità sociale verso la comunità residente e per sensibilizzare alla grande bellezza della cittadina”. Tutto in un’ottica di programmazione che guarda lontano e che ha visto l’amministrazione comunale organizzarsi per poter realizzare diversi turismi, soprattutto quello di prossimità. Così come egli stesso ha ribadito recentemente nel Forum Euromed.

Mercatini Di Natele
Mercatini di Natale

Una promessa che la città ha fatto in particolare nei confronti delle attività ricettive e di ristorazione, che grazie alle ottimali condizioni climatiche, sono in grado di accogliere a Tropea visitatori per tutto l’anno. A tal proposito sono già pronti e in fase di attuazione i progetti per le prossime festività natalizie. Lo scorso anno, infatti, sono stati tantissimi i visitatori che hanno reso viva e vitale Tropea, nel periodo autunnale e festivo, facendo raggiungere numeri da record in particolare nel periodo natalizio.

Le luminarie si accendono il 26 novembre

Il corale successo avuto nella scorsa edizione, ha motivato l’amministrazione comunale della città degli dei a riproporre tra gli eventi di punta, le luminarie. Questa edizione 2022/2023 sarà inaugurata con una grande cerimonia di accensione in piazza Ercole il prossimo 26 novembre e, si protrarrà fino al 6 gennaio. Un evento che è nato e costruito in sinergia con le attività commerciali per riportare serenità in città e rinsaldare lo spirito natalizio e di festa.

Stella Piazza Cannone
Addobbi natalizi in piazza Cannone

“Le Luminarie del Principato”, dice il primo cittadino, “sono un evento attesissimo e partecipatissimo da tutta la Calabria e dalle regioni del Sud Italia. Un buon motivo per un periodo ulteriore di accoglienza umana ma ancora una volta professionale per la nostra destinazione turistica, ricercata e visitata ormai in tutti i mesi dell’anno”. Per le festività 2022, sono tante le attività e i singoli esercenti che hanno deciso di aderire alla manifestazione. Ci saranno, inoltre, diverse novità per la realizzazione del Villaggio di Babbo Natale. Le istallazioni verranno già posizionate nelle prossime settimane. Il cartellone di tutte le manifestazioni, invece, sarà pubblicato nei prossimi giorni.

(Fonte: Comune di Tropea – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).

A Tropea cresce l’attesa per l’accensione delle Luminarie del Principato ultima modifica: 2022-10-17T08:26:22+02:00 da Gianna Maione

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top