La "Domenica del Villaggio" fa tappa a Tropea domenica 5 dicembre - itTropea

itTropea

ASSOCIAZIONI CIBO

La “Domenica del Villaggio” fa tappa a Tropea domenica 5 dicembre

Banner La Domenica Del Villaggio

Le eccellenze agroalimentari ritornano con “La Domenica del Villaggio”, domenica 5 dicembre dalle 10 alle 18 in Largo San Michele a Tropea, a cura di Coldiretti e delle aziende di Campagna Amica Calabria.

Passeggiata Serale largo san michele
Largo San Michele nel cuore di Tropea

“La Domenica del Villaggio” una kermesse per la valorizzazione delle eccellenze calabresi

Tropea è la location scelta da Coldiretti per la kermesse dedicata alla promozione delle eccellenze agroalimentari del Territorio. Il Comune, la Camera di Commercio di Vibo Valentia, il GAL Terre Vibonesi e Campagna Amica, domenica prossima 5 dicembre, in Largo San Michele, per l’intera giornata organizzano “La Domenica del Villaggio”. È un evento in cui si potranno acquistare i prodotti delle aziende locali e valorizzarne la qualità e l’eccellenza. Numerosi gli stand di Campagna Amica che esporranno e faranno degustare le loro prelibatezze.

Locandina La Domenica Del Villaggio

Tutti prodotti 100% made in Calabria. Il sindaco della città Giovanni Macrì ha fortemente appoggiato l’iniziativa che, riferisce Coldiretti “sarà solo un’anteprima in forma ridotta. Si tratta delle prove generali, di quelle che saranno le “Domeniche del Villaggio” a partire dall’inizio della primavera 2022″. Una vetrina a cielo aperto nella suggestiva cornice del Borgo dei Borghi 2021, in cui acquistare le tipicità della nostra regione.

Arte, cultura e cibo: un connubio perfetto

Nel contesto turistico e culturale di Tropea la kermesse, “La Domenica del Villaggio”, ha la finalità di promuovere i prodotti locali, di origine contadina. Soprattutto dopo questo periodo pandemico in cui è emerso dalle indagini Coldiretti/Censis, che i consumatori si affidano di più a questo tipo di filiera. Ciò nella convinzione di poter ritrovare maggiore qualità e convenienza.

Prodotti Agricoli

L’evento di domenica prossima è una grande opportunità per promuovere ed esaltare il cibo e le bellezze del territorio. Un connubio perfetto pensato per turisti, italiani e stranieri ma, anche per i residenti, e per la promozione del Made in Calabria. Un aspetto fondamentale da sempre ricercato da chi decide di visitare e vivere questi luoghi che hanno una vocazione per le produzioni agroalimentari tradizionali.

La “Domenica del Villaggio” fa tappa a Tropea domenica 5 dicembre ultima modifica: 2021-12-03T05:25:03+01:00 da Gianna Maione

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top