Tropea e dintorni, geoturismo esperienziale con le Ferrovie della Calabria - itTropea

itTropea

ITINERARI LUOGHI DI RITROVO

Tropea e dintorni, geoturismo esperienziale con le Ferrovie della Calabria

Centro Storico Tropea

È in programma per domenica prossima, 19 marzo, il tour di geoturismo esperienziale di scoperta dalla “Memoria del Mare” al mare di oggi, vivendo i movimenti della Terra e delle sue creature. Il viaggio in treno sul tratto Lamezia Terme – Tropea della linea ferroviaria tirrenica, sarà arricchito dalle escursioni a Zungri e Zaccanapoli. La guida sarà Serena Palermiti, geologa – ecotuner e interprete ambientale che creerà una full immersion tra geologia percettiva, ecoconnessioni, narrazione e food experience.

Geoturismo

Geoturismo esperienziale

Partenza in treno da Lamezia Terme Centrale alle 7.57 (Treno regionale n. 5693); l’arrivo a Tropea è previsto per le 8:48. Dalla stazione di Tropea si parte in bus con destinazione Zungri dove avrà luogo la visita narrata geo-esperienziale del Paese di Pietra. In programma anche la visita al Museo Contadino.

Zungri Case Pietra
Le case di pietra di Zungri

Successivamente il gruppo si tasferirà in autobus a Zaccanapoli, alla scoperta della memoria del mare e dei movimenti della Terra. In seguito ci si sposterà verso Tropea per la food experience e non solo. Prevista, infatti, anche l’esperienza di conoscenza del volto geologico di Tropea e di geobenessere da vivere con e in tutti i sensi. Alle 18:29  si riparte per Lamezia Terme Centrale e per le destinazioni intermedie, dopo aver ammirato il suggestivo tramonto d’oro e magenta sulla Costa degli Dei, immersi nelle melodie della natura.

Info
https://www.railbook.it/events/ferrovie-in-calabria/

Tropea e dintorni, geoturismo esperienziale con le Ferrovie della Calabria ultima modifica: 2023-03-13T08:54:39+01:00 da Redazione

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top