Tokyo Broadcasting System, la tv giapponese punta le telecamere su Tropea - itTropea

itTropea

EVENTI LO SAPEVI CHE

Tokyo Broadcasting System, la tv giapponese punta le telecamere su Tropea

Tropea Panorama Santuario

La TBS –Tokyo Broadcasting System Television: la tv giapponese torna a Tropea per registrare una puntata del programma Sekai Kurabetemitara. Un format che mira a mettere a confronto i vari paesi del mondo. La tv nipponica era già stata nella cittadina calabrese in occasione della conquista del riconoscimento di borgo più bello d’Italia.

tv Giapponese

La cittadina calabrese si conferma dunque, non solo come una delle mete internazionali del turismo, ma anche come polo attrattore dei media di tutto il mondo. Proprio in questi giorni, infatti, tra i vicoli del borgo più suggestivo del Belpaese saranno realizzate le riprese del sequel di Captain Marvel. Una produzione internazionale a cura di Marvels Studios e distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures. Tropea set cinematografico e location per programmi televisivi che avranno poi una ribalta mondiale: decisamente un importante traguardo oltre che grande motivo di soddisfazione per la comunità tropeana e per la Calabria tutta.

La tv giapponese a Tropea

Sekai Kurabetemitara, il programma va in onda da diversi anni e recentemente è stata anche ideata una sezione dedicata alle ferrovie del mondo. I giapponesi, infatti, amano molto viaggiare in treno, ed il tema di questa sezione sarà proprio il viaggio in quanto saranno presentate varie località lungo una tratta ferroviaria selezionata. Nel caso specifico, la tratta è quella che va da Napoli a Siracusa, ed una delle tappe principali sarà Tropea. Per l’occasione saranno illustrate le bellezze del territorio e del mare della perla del Tirreno. Le riprese avranno luogo il 30 e 31 agosto prossimi.

Piazza Monumento Tropea
Una caratteristica piazzetta del centro storico di Tropea

TBS, un network internazionale

La TBS ha 28 reti televisive che costituiscono . e 34 stazioni radio affiliate denominate JRN (Japan Radio Network) conosciute anche come TBS Radio. I programmi televisivi della TBS sono prodotti dalla Tokyo Broadcasting System Television, Inc.

Tokio tv giapponese

TBS ha anche prodotto il game show Takeshi’s Castle poi esportato in diversi paesi tra cui Indonesia Germania, Spagna, Italia, Gran Bretagna, Filippine, India e perfino negli Stati Uniti.  

(Foto Tropea/Maria Scaramuzzino)

Tokyo Broadcasting System, la tv giapponese punta le telecamere su Tropea ultima modifica: 2021-08-24T09:12:03+02:00 da Redazione

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top